Inizia la stagione di gare e a rompere il ghiaccio è @matteofochi che inizia la sua scalata del 2022.
“ Dopo 2 anni lontano dalle gare su strada per scelta e per le restrizioni covid, decido quest’anno di rimettermi in gioco ed iscrivermi al circuito Granfondo Specialized Series composto da 4 prove varie e dure. Bra, Le Mont Blac, Sestriere e Varese per un totale di 11500mt d+ e 500km.
In questi 2 anni di allenamenti all’alba per ovvi motivi lavorativi e familiari, Zwift è stata la mia palestra ed il mio terreno di gara.
Decido di partecipare alla GF di Diano (100km x 1900d+) come allenamento durante la mia preparazione e per riabituarmi a stare ed avere il ritmo del gruppo.
So di non essere brillante, ma sulla prima salita tengo il primo gruppo senza grossi problemi…sul mangia e bevi devo abbassare il ritmo e stare nel 2° gruppo che si è formato.
Discesa tecnica e veloce, inizia la seconda e lunga salita(40′ circa) mi metto davanti a tirare tenendo sempre d’occhio i watt e dopo 10′ e nessun cambio decido di non tirare più per non portarmi a ruota 25 persone che non collaborano.
Scolliniamo, mangia e bevi dove continuano gli strappi e le scaramuccie .. discesa e si imbocca l’ultima salita dura di giornata con punte al 18% dove decidiamo in 6/8 di fare selezione e così è stato perché arriviamo fino all’arrivo così dopo un altra discesa umida e molto tecnica.
Arrivo 19° e 4° veterano1 in volata nel gruppo che va dalla 13^ alla 19^ posizione.
Le sensazioni, nonostante la programmazione che vuole il periodo di forma ben più avanti, sono buone ma il lavoro da fare con il preparatore è lungo e il sangue da sputare è ancora parecchio.
L’obiettivo è partecipare al circuito non da spettatore, ma da protagonista nella mia categoria.”
Matteo siamo orgogliosi dì te e siamo sicuri che otterrai ottimi risultati!!!!!
COMPLIMENTI